L’artista internazionale Mishan porta a casa il premio nazionale “Claudia Verzella”. Il presidente della giuria: “Riconoscimento più che meritato”

FRANCAVILLA AL MARE- Tutti la ricordano Claudia Verzella come un’ autentica guerriera e lo fanno per come ha saputo affrontare un male che da sempre l’aveva accompagnata.
Era una incredibile artista e le sue opere autentici capolavori.


Ci ha lasciati a 23 anni portandosi dietro lo sgomento e il rimpianto non solo di mamma Romina e papà Nicola ma anche delle innumerevoli persone che le hanno voluto davvero bene e saputo apprezzarne le immense qualità.


I termini guerriera, artista e l’età di Claudia sono caratteristiche che non potevano impersonare meglio colei la quale, da diversi anni a questa parte, si è preso la scena internazionale dell’arte.

Stiamo parlando di Mishan, l’artista abruzzese che il suo premio da autentica guerriera, visto che è capace di girare il mondo e vivere a 11.000 chilometri di distanza in una città, qual è Shanghai, che di abitanti rispetto a Molina Aterno, borgo nella quale è nata e cresciuta, ne ha 20 milioni in più, lo ha ricevuto proprio a 23 anni.


Sembra quasi fatto apposta.
Tuttavia l’attribuzione del riconoscimento le è stato conferito dal presidente del premio, il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, senza che lo stesso sapesse delle stesse caratteristiche che accomunano Mishan a Claudia.


A tal proposito ci sembra bello sottolineare le lacrime versate da mamma Romina e i tanti applausi ricevuti dal pubblico quando Pasqualone, nell’evidenziare le coincidenze appena descritte, ha consegnato commosso il premio.


Intanto resta vivo il ricordo di Claudia e questo grazie a Mamma Romina e a papà Nicola che il premio messo su per ricordare la loro splendida ragazza lo hanno voluto a tutti i costi.

Un plauso a tal proposito va al professore Massimo Pasqualone sempre molto attento a queste cose.