Calascio, la rassegna “Libri d’Alta Quota” ospita Paride Vitale e il suo D’amore e D’Abruzzo

CALASCIO – Rigenera Festival Calascio con la direzione artistica di Antonia Renzella, direttrice del TRA Teatri Riuniti d’Abruzzo e Giacinto Damiani, direttore editoriale della casa editrice Ricerche&Redazioni, progetto che punta a “risvegliare” l’attrattività del borgo storico di Calascio all’interno del progetto pilota di rigenerazione culturale, sociale ed economica “Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo” del Comune di Calascio, selezionato dalla Regione Abruzzo nell’ambito della misura del PNRR del Ministero della Cultura (Linea A – M1.C3 – Investimento 2.1– “Attrattività dei borghi”), finanziate dall’Unione europea – NextGenerationEU, prosegue con i suoi  appuntamenti editoriali e culturali.

Programma

ore 17.30 “Studi di letteratura abruzzese” di Andrea Giampietro (Menabò Edizioni) – Aia di Sant’Antonio. Dialoga con l’autore Aldo Meccariello;

ore 18.15 “Negli Abruzzi” di Anne MacDonell (lanieri Edizioni) con dodici tavole ad acquerello realizzate da Amy Atkinson con itinerari consigliati – Aia di Sant’Antonio, ne parlano Marco Olivieri e Mario lanieri; 

ore 19:15 “D’Amore e D’Abruzzo” di Paride Vitale (Cairo Edizioni) – Aia di Sant’Antonio. Dialogano con l’autore Fiorella Gentile e Antonia Renzella.

Paride Vitale è uno dei più abili  Pr di Milano, un trascinatore di masse con le sue idee fuori dagli schemi, un imprenditore, un personaggio televisivo. Ha trionfato nell’edizione 2022 di “Pechino Express” in coppia con Victoria Cabello e con lei ha condotto “Viaggi pazzeschi”.

Ma in primis Paride Vitale è orgogliosamente abruzzese di Pescasseroli e ora è anche uno scrittore, il suo “D’amore e d’Abruzzo” (Cairo),  vuole essere una guida in cui “c’è scritto tutto ciò che vorresti che un amico ti raccontasse su questa regione ancora tutta da scoprire”.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e in caso di maltempo, si terranno all’interno della Chiesa di San Leonardo nel borgo di Calascio.