86enne muore dopo un malore mentre era in ebike vicino Palena. 51enne colto da infarto salvato dal Soccorso Alpino al Rifugio Franchetti
L’AQUILA – Due interventi del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo in due distinti episodi. Uno dei due purtroppo, si è concluso con il decesso de soccorso, colto da un malore.
Il primo intervento, infatti, si è svolto su un sentiero vicino al paese di Palena, dove un uomo di 86 anni, originario della Toscana, ha accusato un malore mentre era in ebike.
Immediatamente sono state inviate sul posto le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, insieme all’Elisoccorso regionale di stanza a Pescara.
Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo.
Il secondo intervento ha riguardato un escursionista di 51 anni, residente in Abruzzo, che ha accusato un infarto mentre si trovava presso il Rifugio Franchetti.
Grazie al tempestivo intervento dell’Elisoccorso regionale di stanza a L’Aquila, l’uomo è stato rapidamente soccorso e trasportato presso il reparto di emodinamica dell’Ospedale di Teramo, dove è attualmente ricoverato.