Quando si dice di un popolo di grandi inventori ma anche di immani “sporcaccioni”. La video denuncia sui social di Andrea Vento

ROMA – “Il degrado della periferia…omissis…, fra sporcizia, incuria e istituzioni quasi assenti. Chi mi conosce e mi segue sul mio profilo privato Facebook, sa che sono più di 20 anni che denuncio questo schifo prendendomi insulti e minacce ed oggi ho voluto pubblicare tale degrado anche su altri miei canali.

Da quando mi sono trasferito a Dubai e ritorno per le vacanze nel quartiere in cui sono nato e cresciuto, non solo non è cambiato niente, ma è peggiorato tutto ancor di più . Il mio abbraccio va alla brava gente che purtroppo deve convivere con questa gentaglia. Scusate lo sfogo , so che non c’entra nulla con la mia pagina, ma la situazione è veramente pesante e insostenibile”.

Chi vuole può andare a questo link: https://www.facebook.com/share/p/bQSBxugrUHiSPXky

Quanto appena riportato e ricavato dalla pagina facebook di Andrea Vento, noto personaggio che ha girato il mondo come nessun altro e molto seguito sui social, potrebbe tranquillamente rappresentare lo stato dei luoghi di moltissime delle città italiane, del modo con cui vengono trattate da quelli che producono lo schifo che Vento ha denunciato e che lui  ha apostrofato con termini davvero molto forti.

Quello che ci piace affermare, come detto, è che purtroppo lo stato di degrado prodotto da persone che di senso civico non ne ha per niente, lo si ritrova anche in diverse altre città d’Italia.

Vedere queste immagini mi rattrista molto anche perché mi fa capire che l’Italia, seppur sia la nazione con il patrimonio artistico e culturale più ricco del mondo, presenta ancora situazioni che ne disegnano l’arretratezza civica più totale.

Stamattina ne ho avuto la riprova anche nella città in cui io vivo allorquando, nel servirmi del distributore bancomat, mi sono imbattuto nelle immagini qui sotto poste a corredo dell’articolo.

Insomma potremmo anche essere un popolo di grandi inventori ma non possiamo non evidenziare che il “nostro” genoma è caratterizzato anche dalla presenza di diversi immani sporcaccioni.

Mi unisco a Vento quando nel denunciare il degrado visto dai suoi occhi si prodiga nel  dare un abbraccio virtuale alla brava gente che lo schifo prodotto dagli incivili non solo non lo contribuisce a produrre ma lo aborra. Appunto…la brava gente!