A Sulmona nasce il comitato “Oltre la saracinesca”
SULMONA – E’ nato il comitato “Oltre la saracinesca” costituito da imprenditori locali e con sede a Sulmona. Un progetto per fare sistema e per arginare le conseguenze negative dell’emergenza sanitaria e gettare le basi per nuove opportunità. I soci fondatori sono convinti che “in sinergia, facendo un lavoro di squadra, si possa fare sicuramente meglio, rispetto a ciò che si potrebbe fare singolarmente, poiché si è sempre più a rischio di uno sconforto generalizzato”.
L’atto costitutivo è formato da soggetti con partite Iva, in rappresentanza di varie attività commerciali e di diversa tipologia, è composto da Venanzio De Panfilis (presidente); Maria Isabella Cianferra (vice presidente); Tommaso Perfetto v(ice presidente); Alessandro Candido (segretario); Casini Olivia (segretario); Attilio Leombruni (consigliere); Luigi Sito (consigliere); Settimio Berarducci (consigliere) e Marcello Villani (consigliere).
Il Comitato nei prossimi giorni vorrà incontrare ed aprire un dialogo con i rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine, sindacali, dell’imprenditoria e con i cittadini-consumatori. Il fine è di creare una forza unitaria con maggior cooperazione, per favorire la ripresa ed il rafforzamento del tessuto sociale ed economico di un’area, quella del Centro Abruzzo. “ Parliamo di un’area interna – spiegano i fondatori – messa a durissima prova, da una crisi infinita e penalizzata, purtroppo, anche da una politica, da sola e senza la coesione della comunità, che non può essere all’altezza, per fronteggiare le grandi sfide del nostro tempo”.