Cumulo di rifiuti nel parcheggio del “Palestrone” della Vivenza di Avezzano. Segnalazione dei residenti che attendono che qualcuno li… sposti
AVEZZANO – “C’è da spostare un… cumulo di rifiuti!” avrebbe urlato il mitico Enzo Salvi, attore e cantante parafrasando la sua canzone “C’è da spostare una macchina!”.
Il cumulo di rifiuti in questione ci è stato segnalato dai residenti di Via Sturzo, nella zona nord di Avezzano che parlano di una montagnetta di buste che, nel giro di poco più di un mese, come testimoniano le foto inviateci, si sarebbero accumulate a ridosso del muretto di cinta del parcheggio a servizio del Palestrone e della scuola “Vivenza” di Avezzano.
D’altronde la scuola è chiusa, non c’è il viavai di ragazzi e genitori e, quindi, la cosa è passata, evidentemente, del tutto inosservata.
Ma non ai residenti della strada che costeggia la struttura in questione che denunciano, oltre al degrado che questa cosa produce, anche il cattivo odore che a seconda delle giornate si spigiona dal cumulo in questione.
I residenti di Via Sturzo, però, dopo aver atteso fiduciosamente e pazientemente, ora chiedono che ne ha la competenza, se la scuola, la Tekneko o Il Comune di Avezzano, intervenga a ripulire e a togliere di mezzo questo cumulo di rifiuti, magari poi aumentando la vigilanza su quell’area, in modo da disincentivare, magari elevando anche qualche salatissima sanzione, certi comportamenti incivili.