La pop star Madonna a Pacentro?…Sta girando l’Italia, non può mancare. Sarebbe davvero un bel regalo per Giuseppe De Chellis

PACENTRO (Aq)- “… Madonna sta girando per tutta l’Italia, e a Pacentro?…”. Non si sono fatti attendere i commenti dei tanti abruzzesi che, vedendo un post di Madonna a spasso per Terracina, si sono chiesti il motivo per cui tra le varie località italiane non abbia ( ancora, vorremmo dire speranzosi che accada) scelto di recarsi nel borgo che si affaccia sulla Valle Peligna. Quella stessa località che attivò i geni che l’hanno poi portata a nascere e divenire una delle cantanti più apprezzate della storia moderna. Pacentro per l’appunto.


Eppure c’è chi, come l’ex segretario di Stato degli USA sotto la guida Trump, ovverosia Mike Pompeo, appena ne ha avuto l’occasione, non ha voluto fare mancare, essendo anch’egli originario del borgo abruzzese, una sua visita di cortesia mettendo tutti d’accordo sul fatto che quello da lui fatto fu davvero un grande gesto.


Ora i pacentrani, che da tempo si augurano questo momento ( tanto da averlo auspicato in occasione della Corsa degli Zingari, storica e folkloristica manifestazione conosciuta in ogni dove) un gesto fatto da Madonna in direzione di una sua visita proprio a Pacentro se lo aspettano davvero.

Video di presentazione di Pacentro

Sarebbe davvero bello, infatti, così come fatto dal segretario di Stato Usa emerito, che una personalità così altolocata muovesse i suoi passi in terra abruzzese calcando le orme che furono dei suoi nonni. Sarebbe un bel regalo anche per Giuseppe De Chellis presidente dell’ Associazione “Corsa degli Zingari”.


L’invito è stato più volte lanciato e non manchiamo di farlo anche noi di Espressione24 che di Madonna ne abbiamo sempre apprezzato la sua arte musicale.
Come dire…se sono rose…. fioriranno. La festa degli zingari è vicina….Ergo!