Indagato il marito di Lorena Paolini, la donna morta ad Ortona: interrogato dalla Procura

CHIETI – Si è concluso poco fa l’interrogatorio in Procura a Chieti di Andrea Cieri, il marito di Lorena Paolini, la donna trovata domenica scorsa in fin di vita sul divano, secondo quanto raccontato proprio dal coniuge.

L’uomo, come anticipato da ‘Il Centro’, risulta indagato.

Cieri è entrato in procura da un ingresso secondario accompagnato dal difensore Maddalena Di Gregorio: all’uscita non ha rilasciato dichiarazioni anche se il suo avvocato ha parlato di un atteggiamento “collaborativo” con i pm. La Procura di Chieti ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti.

In Procura in mattinata era arrivato anche il medico legale Cristian D’Ovidio: l ‘autopsia verrà eseguita domani, l’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca.

 La donna era stata trovata sul divano nell’abitazione, in contrada Casone di Ortona. A lanciare l’allarme proprio il marito, noto imprenditore del settore funebre, di rientro da un funerale.

L’uomo avrebbe dichiarato ai carabinieri di aver trovato la donna in fin di vita sul divano, per questo aveva chiesto l’intervento del 118.

Gli sforzi per salvarla però si sono rivelati inutili.

Nelle fasi di soccorso, lo stesso personale sanitario avrebbe notato sul collo dei segni sospetti, che hanno escluso la morte per malore ed hanno portato la Procura di Chieti ad aprire un’inchiesta per omicidio volontario.