Evaristo Beccalossi a Caramanico Terme per la presentazione del suo libro autobiografico “La mia vita da numero 10”
CARAMANICO TERME – Giunge al sesto appuntamento il ciclo “Incontri con l’autore”, patrocinato dall’istituzione Comunale, promosso dall’Associazione Culturale “ReteAbruzzo” durante l’arco dell’intera estate caramanichese, in collaborazione con il Gruppo di Protezione Civile “Maiella Morrone” e la locale Pro Loco, e patrocinata dall’Istituzione Comunale.
Sabato prossimo 24 agosto, alle ore 18, in Piazza Conti a Caramanico Terme (PE), sarà presente Evaristo Beccalossi, indimenticato campione dell’Inter di Bersellini, per la presentazione del suo libro autobiografico “La mia vita da numero 10”. L’evento, programmato con il supporto dell’Inter Club
“Alanno Nerazzurra” e della sezione “Caramanico Nerazzurra”, si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Caramanico Terme Franco Parone, dell’Assessore comunale allo Sport Ermanno Mazzocca, e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, del Presidente dell’Inter Club “Alanno Nerazzurra” Gaetano Di Giandomenico e di Gianni Melilla, già parlamentare della Repubblica e Interista doc.
I dialoghi saranno curati dal Giornalista di «Rete8» Luca Pompei mentre l’intervento conclusivo sarà effettuato dal Presidente dell’Associazione Culturale “ReteAbruzzo” Mario Mazzocca, che dichiara:
«Nei dieci capitoli del libro, il mitico “Becca” ci conduce direttamente sull’erba dei campi da gioco di un calcio che non c’è più ma che continua a vivere nel mito, raccontando come solo lui sa fare l’essenza di un ruolo unico, affascinante ed eterno. Nella sua autobiografia, ricca di aneddoti ed episodi inediti, ci restituisce una vita di sfide, divertimento, traguardi e amicizie vissuta appieno, tra personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno caratterizzato un’epoca irripetibile, non mancando di gettare uno sguardo sui tempi recenti con la simpatia che gli appassionati hanno da tempo dimostrato di apprezzare.
Ospitare uno dei monumenti del calcio italiano è per noi motivo di orgoglio».
A seguire, per chi vorrà, sarà possibile trasferirsi nel ristorante “Da Rondinella” per la cena e la contemporanea visione della gara di campionato Inter-Lecce. Per tale ultima parte si raccomanda la preventiva prenotazione al contatto telefonico 345 2914787 (WhatsApp).