Angelo Palumbo tra gli artisti della mostra “Omaggio a Mario Zarini 2024” a Lecce nei Marsi
LECCE NEI MARSI – Rendere omaggio a chi non c’è più è sempre un bellissimo gesto. Essendo un artista, il paese di origine di Mario Zarini ha pensato di omaggiarlo con una mostra delle sue opere e, in parallelo, anche una mostra del Gruppo Artisti Marsarte di cui faceva parte.
Tra le varie opere presentate da Marsarte, l’Opera di Palumbo Angelo, dal titolo “Full of Life (omaggio a Mario Zarini)” tecnica penna su cartoncino, è ispirata a due dei Lavori di Mario Zarini, in particolare “Girasoli”.
Nell’opera, l’uso del bianco e nero rende preziosa l’Immagine di una giovane donna, pensierosa e dolcissima con il suo mazzo di fiori e viene naturale da domandarsi se i fiori sono donati e da chi.
Puntare i riflettori sull’anima propria e altrui, su un mondo che ci travolge con il suo ritmo incalzante, è proprio degli Artisti.
Un ringraziamento per aver voluto fortemente le Mostre va alla famiglia dell’Artista Mario Zarini, al Sindaco di Lecce nei Marsi Augusto Barile, al presidente del Gruppo Artisti Marsarte Maurizio Lucci, e al Curatore della Collettiva Dott. Francesco Subrani.