Alla Vecchia Aia di Ortona dei Marsi serata astronomica alla scoperta delle “Orse” in ricordo di Amarena
ORTONA DEI MARSI – L’Associazione “Che Fare Valle del Giovenco”, in collaborazione con l’associazione “Quelli di Amarena”, “Frattale del Giovenco” e GRAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei) di Tarquinia è lieta di annunciare un evento straordinario dedicato all’osservazione del cielo notturno rivolto a giovani, bambini e adulti.
L’evento si terrà sabato 31 agosto presso l’Aia Vecchia di Ortona dei Marsi e offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità unica di esplorare le meraviglie del cosmo.
I partecipanti, utilizzando telescopi professionali messi a disposizione dagli astrofili, potranno osservare pianeti, stelle, nebulose e galassie. Gli esperti guideranno il pubblico nella scoperta delle costellazioni e dei principali corpi celesti visibili.
Durante la serata verrà dedicato un momento speciale alla costellazione dell’Orsa Maggiore in ricordo dell’orsa Amarena, ad un anno dalla sua uccisione. Gli astrofili guideranno l’osservazione di questa costellazione, raccontando storie e curiosità legate ad essa e rendendo omaggio ad un simbolo della natura.
Partecipazione:
L’evento è soggetto a contributo di 7 euro; sconto del 30% per i soci; bambini gratis.
È consigliata la prenotazione per garantire una migliore organizzazione e partecipazione.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Appuntamento alle ore 21:00 presso l’Aia Vecchia di Ortona dei Marsi (AQ)
Contatti:
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
GRAG: info@grag.org, Che Fare: info@chefare-aps.it, Fabrizio 347 0843 788
Nella foto di copertina una vignetta dell’illustratore e vignettista romano Fabio Magnasciutti.