LFoundry Avezzano. Un manifesto dei lavoratori sulla gestione della ripresa in Emergenza Covid-19

AVEZZANO – Ripresa delle attività alla ex LFoundry di Avezzano in Emergenza Covid-19, un folto gruppo di lavoratori ha pubblicato e diffuso un manifesto nel quale si esplicitano proposte e critiche alle direttive promosse dall’azienda sul tema.

Un manifesto lungo e dettagliato, in italiano ed in inglese, dove si parla di ripresa, ammortizzatori sociali, questioni sistemiche dello stabilimento, ma anche di sostegno all’occupazione necessaria a questa fabbrica.

Sul manifesto, che pubblichiamo in Pdf e come immagine a fine articolo, si è espressa anche la Rsu di stabilimento che ci ha inviato il seguente comunicato: «Prosegue il confronto Direzione aziendale e delegazione sindacale sulla gestione dell’emergenza covid19 e più ampiamente sui temi industriali, nell’incontro che si terrà martedì 19 prossimo. A sostegno delle posizioni sindacali interviene anche il “manifesto” sottoscritto da numerosi lavoratori che hanno pensato di rafforzare la tesi sindacale esplicitando anche per iscritto i propri dubbi e preoccupazioni sull’andamento dell’azienda. Un documento trasversale, che unisce ulteriormente i 1500 dipendenti dello stabilimento marsicano, in un unico coro di protesta. È con questo spirito che la RSU accoglie e fa proprio quanto scritto dai colleghi rilanciando con forza le rivendicazioni sinora portate al tavolo di trattativa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *