Avezzano. Il mercatino strano dietro al Comune… Prove di futuro?
AVEZZANO – Continua il mercatino dietro al Comune. Quello di qualche giorno fa (12 maggio) era fatto da un solo banco di vendita come mostra la fotografia.
Come si può ben vedere la Via Orazio Mattei è transennata a Sud e, come mostra la fotografia successiva, a Nord, è parzialmente occlusa da un automezzo della Protezione Civile.
Forse questa è l’occasione per chiedersi se non si tratti di una prova generale per stabilire come sarà possibile far ripartire anche il mercatino di piazza e quello del sabato, che tanto successo hanno sempre riscosso e che, come noto, sul finire della precedente legislatura, bruscamente interrotta, e sull’inizio della fase commissariale hanno suscitato tante polemiche e discussione, assai lontane dall’essere sopite. Una manifestazione che va assolutamente ripristinata, in tutta sicurezza in questo particolare momento, con tutti i servizi e le garanzie ma anche con eventi e attrattive di contorno, per il futuro, fino a farla diventare una settimanale attrazione della città.