Passeggiata teatrale con Il Lanciavicchio nel Parco dei Cunicoli di Claudio ad Avezzano alla scoperta di “Donne, Santi e Madonne in Abruzzo”
AVEZZANO – Originale e insolita iniziativa culturale ad Avezzano, inserita nel cartellone delle manifestazione estive della città capoluogo della Marsica.
Lo scenario sarà quello del Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio, e, con la partecipazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo, e il Comune di Avezzano, sarà realizzata dal “Teatro Il Lanciavicchio”.
In sostanza, accompagnati dagli attori Stefania Evandro, Albero Santucci e Giancarlo Tozzi, per la regia di Antonio Silvagni, i partecipanti saranno immersi in una “Una Passeggiata Teatrale”, denominata “Donne, Santi e Madonne in Abruzzo”, che trasforma la ricchezza archeologica storica e culturale in Voci Narranti.
Il pubblico sarà guidato attraverso un viaggio emozionale e intellettuale che riscopre la ricchezza culturale e artistica del territorio e dei suoi protagonisti.
Un’esperienza teatrale, e insieme un approfondimento del GENIUS LOCI, che connette il pubblico con il territorio attraverso la magia dell’arte e della narrazione.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 4 settembre, con inizio alle ore 18, presso il Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio, ovviamente con ingresso gratuito.