Colto da grave malore mentre si trova nel suo orto: cinquantenne marocchino muore a Venere di Pescina. In lutto la comunità magrebina
PESCINA – Comunità marocchina e magrebina residente nella Piana del Fucino in lutto per la morte di un 50enne avvenuta improvvisamente nel tardo pomeriggio di ieri.
Mehdi Mouski, 50 anni, da anni residente con la famiglia a Venere di Pescina, è morto ieri improvvisamente mentre si trovava nel suo orto.
L’uomo, che lavorava nella Piana del Fucino, in una azienda agricola di Venere, si trovava nelle vicinanze della sua abitazione, ed era intento a fare dei lavori nel suo orto privato.
Improvvisamente, però, intorno alle 19, ha accusato un forte malore, si è prima appoggiato ad una sedia a sdraio e poi si è accasciato a terra.
Immediatamente sono stati chiesti i soccorsi e sul posto si sono precipitati gli uomini del 118 e i Carabinieri di Gioia dei Marsi e Collarmele. Per Mehdi Mouski, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e i sanitari del 118, con i militari dell’Arma, hanno solo potuto constatare il decesso del 50enne nordafricano.
Tutto l’accaduto è stato poi portato a conoscenza della Procura di Avezzano che, intorno alla mezzanotte scorsa, ha concesso il nulla osta alla famiglia per lo svolgimento della cerimonia religiosa.
Sul posto, e successivamente presso l’abitazione dell’uomo, si è radunata una folla di connazionali che ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia.
Mehdi Mouski era sposato e padre di due figli, ed era molto stimato dalla comunità marocchina nella Marsica, ritenuto un grande lavoratore ed una persona di valore e disponibile con tutti. Dolore che ha colpito anche i residenti di Venere e Pescina che conoscevano lo sfortunato 50enne.
Subito dopo la decisione del magistrato, quindi, la famiglia dello scomparso ha avviato i riti religiosi e, con l’assistenza della Casa Funeraria Longo di Pescina, le pratiche e le modalità per il ritorno della salma di Mehdi Mouski in Marocco, sua patria di origine.