Toccante cerimonia di inaugurazione della nuova bacheca comunale di Gioia dei Marsi intitolata a Tonino Meogrossi. Alfonsi: “Cittadino esemplare”

GIOIA DEI MARSI – Giornata speciale per la comunità di Gioia dei Marsi in occasione dell’inaugurazione della nuova bacheca comunale dedicata a Tonino Meogrossi, concittadino innamorato del suo Paese.

“Un amico sincero e leale, un amministratore fortemente impegnato e sempre al servizio dei cittadini con uno spiccato senso delle istituzioni – ha detto il Sindaco Gianluca Alfonsi -.

Un fulgido esempio da seguire e da porre certamente in evidenza soprattutto per le future generazioni. Il nome di Tonino rimane adesso ad imperitura memoria e campeggerà su quella bacheca da lui fortemente voluta quale luogo di democrazia, partecipazione e civile confronto.

Amore per la propria comunità e alto senso e rispetto delle istituzioni – ha proseguito Alfonsi – è l’importante testimone che Tonino ci lascia in dono, a noi il compito di raccoglierlo e trasmetterlo alle future generazioni.

Un grazie di cuore alla famiglia Meogrossi, all’amica carissima Marialaura e alle dottoresse Nicole e Giovanna, dilette figlie di cui Tonino era fieramente orgoglioso ed innamorato, per averci concesso questa opportunità.

Un grazie altresì al Comune di Cerchio di cui Tonino era originario e presso il quale è stato per anni dipendente – ha concluso il Sindaco Alfonso nello svelare la targa di dedicazione -, rappresentato dal Vicesindaco Mario Mancini, per aver voluto testimoniare la gratitudine verso Tonino di quella comunità.