Confesercenti Abruzzo, il 14 settembre torna la Giornata della buona salute: porte aperte anche ad Avezzano. Il programma

AVEZZANO – Torna sabato 14 settembre la “Giornata della buona salute”, la manifestazione promossa dalla Federazione dei pensionati di Confesercenti per facilitare l’incontro fra specialisti della salute e gli utenti dei servizi promossi dall’associazione di categoria.

«Un appuntamento che ripetiamo dopo il successo della prima edizione – spiegano Daniele Erasmi, presidente della Confesercenti Abruzzo, e Stefano Di Giampietro, presidente regionale della Fipac – e per questo ci sentiamo di ringraziare il personale che lavora nelle sedi coinvolte per l’ottimo lavoro messo in campo».

«Siamo soddisfatti per aver toccato tutte le province abruzzesi – aggiunge il direttore Lido Legnini – anche con la scelta di organizzare l’iniziativa al di fuori delle sedi Confesercenti in centri minori delle aree interne, come Campli».

Le iniziative si svolgeranno a Chieti, Avezzano, Vasto, Campli, Atessa e Manoppello, con un programma articolato che si concluderà alle 12.15 con un incontro fra tutte le sedi, in collegamento sulla piattaforma Google Meet con il presidente nazionale di Fipac-Confesercenti Pier Giorgio Piccoli e con il coordinatore nazionale Fernando Trotta.

Ad Avezzano, nella sede Confesercenti in via Monte Velino 133/137, dopo il saluto del presidente regionale della Fipac Stefano Di Giampietro e la presentazione del programma della mattinata, da parte di Monica Federici, Responsabile del Patronato Epasa-Itaco, spazio alle visite con Carlo Lucci per la consulenza e la visita geriatrica, Eleonora Di Pietro dello Studio Medilab per lo screening delle funzioni cognitive, Flavia Blasetti per le visite nutrizionali e dei valori antropometrici per il corretto stile di vita, Massimiliano Fini per la visita Ortopedica, Valentina Fioravanti per la consulenza urologica e Valentina Parisse per la consulenza ginecologica.

Sarà possibile essere sottoposti all’esame audiometrico con il centro acustico Sentiamo ed al controllo dell’efficienza visiva con Ada Marandola dell’Ottica Genitti, e scoprire le opportunità delle Terme di Popoli.

Uno spazio apposito sarà dedicato alla presentazione delle opportunità derivanti dalle Convenzioni che la Confesercenti locale mette a disposizione di associati e clienti: dal risparmio su luce e gas con Metamer, alla possibilità di accedere a prestiti personali per pensionati e dipendenti con la Finanziaria Santander Consumer Bank, alle soluzioni assicurative proposte da Alleanza Assicurazioni, con piani di risparmio su misura, prodotti di investimento e protezione per la famiglia.