Cane legato al pick-up con una corda corta e stretta: uomo denuncia ai Carabinieri un pastore di Campovalano

TERAMO – Ha udito dalla strada che costeggiava un campo aperto in zona di Campovalano, nel teramano, il guaito di un cane che, a suo giudizio era sofferente, si è fermato ed ha scoperto di cosa si trattava.

Un uomo del teramano, infatti, ha scoperto un cane pastore abruzzese legato ad un pick-up con una corda, addirittura parrebbe un filo elettrico, stretta e corta. Nei pressi del mezzo, poi, ha trovato il proprietario dell’animale, un pastore che si trovava poco lontano.

L’uomo, quindi, ha visto il cane in condizioni davvero difficili e sanguinante ed ha iniziato a discutere con il pastore. Tutta la scena, quindi, è stata ripresa col telefonino e successivamente pubblicata su Facebook dove è diventata virale in poco tempo.

Successivamente, quindi, l’automobilista ha sporto denuncia ai Carabinieri, fornendo, come prova, anche il video postato sul noto social. I militari, quindi, hanno avviato un’indagine sul pastore al quale, al momento, viene mossa l’accusa di maltrattamento di animali.

Il pastore, a sua volta, ha quindi proceduto a denunciare l’automobilista per diffamazione per la pubblicazione del video nel quale, oltre al cane, è stato ripresa l’intera accesissima discussione, al limite della lite, avvenuta nel campo poco prima.