Una panchina “sdraiata” su Via Corradini ad Avezzano. La segnalazione di alcuni cittadini che chiedono sia rimessa in… piedi
AVEZZANO – Giace “sdraiata” lungo Via Corradini ad Avezzano, a poca distanza da Piazza Risorgimento e l’incrocio con Via Marconi da alcuni giorni, resta… impietrita a far bella mostra di sé, ma nessuno è parso interessarsene.
Non parliamo di una clochard o di qualche animale abbandonato in centro, ma di una delle panchine in pietra, tipiche e caratteristiche del centro di Avezzano, che da qualche giorno è letteralmente… “sdraiata” sul marciapiede, e che presenta anche alcune lesioni in alcuni punti.
Non sappiamo dirvi se sia stata vittima dell’ennesimo atto vandalico, se si sia lesionata a causa dell’usura o con il recente maltempo, se sia stata urtata in qualche modo o cosa sia accaduto in realtà, ma di certo, come ci è stato segnalato da molti nostri lettori, non è certo un bel vedere in pieno centro città.
Al di là del “come” la panchina sia finita in quello stato, rilanciamo la richiesta dei cittadini, anche non residenti per la verità, che auspicano un sollecito intervento atto a riparare e rimettere al sui posto la panchina, o, qualora ciò non fosse possibile, alla sua sostituzione.