Italia: trovato il corpo di Antonio Ciccorelli, il Vigile del Fuoco disperso nel Foggiano che ha sacrificato la sua vita per la sicurezza di tutti
BARI – È stato recuperato il corpo senza vita del Vigile del Fuoco, il caporeparto Antonio Ciccorelli, 59 anni, disperso da ieri sera mentre era impegnato in operazioni di soccorso ad alcuni automobilisti, rimasti in panne a causa delle forti piogge, nel territorio del foggiano tra San Severo, Apricena e Torre Maggiore.
Il caporeparto era insieme a un collega nel fuoristrada quando il mezzo è strato travolto sulla SS89 dalla piena improvvisa di un torrente. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, rese ancora più difficoltose dal maltempo e dall’oscurità.
Il corpo senza vita è stato recuperato dai colleghi sommozzatori ancora all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta dalla furia dalle acque; il collega, invece, era riuscito ad abbandonare la vettura pur ferito ed è stato e trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
“Il capo Dipartimento Renato Franceschelli, il capo del Corpo Carlo Dall’Oppio, tutti i Vigili del Fuoco d’Italia si stringono al dolore della famiglia e dei colleghi del comando di Foggia”, questo il cordoglio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.