La Marsica sale sul tetto del Mondo grazie a Patrizia Sauli, giovane scalatrice e imprenditrice di Civitella Roveto
CIVITELLA ROVETO – Ha compiuto l’impresa e l’ha compiuta con la forza, la determinazione, ma anche la semplicità che la contraddistingue.
Patrizia Sauli, 49 anni, che gestisce una nota impresa con la sua famiglia, per la seconda volta in due anni ha raggiunta una vetta oltre gli ottomila metri. La Sauli, infatti, ha raggiunto gli 8.163 metri del Manaslu, nella catena dell’Himalaya.
Due anni fa, l’imprenditrice e scalatrice rovetana aveva raggiunto anche la cima dell’Everest stabilendo uno dei tanti record della sua attività di scalatrice di alta montagna.
L’impresa è stata salutata con gioia e tante congratulazioni, all’indirizzo della 49enne sportiva rovetana, da parte dei suoi concittadini e un po’ in tutta la Marsica, felicitandosi per l’ennesima impresa portata a termine.
In particolare il Comune di Civitella Roveto, con il Sindaco Luciano Scalisi, ha voluto così esprimere l’orgoglio e le congratulazione per il prestigioso obiettivo sportivo raggiunto dalla bravissima concittadina: “Grazie a Patrizia Sauli anche Civitella Roveto ha raggiunto il campo base del Manaslu.
Conosciuto anche come Kutang, è un massiccio montuoso situato nel Nepal centrale nella catena montuosa dell’Himalaya, la cui vetta più alta raggiunge gli 8.163 m s.l.m., rappresentando l’ottava montagna più alta del mondo”.