A spasso nel Parco Nazionale d’Abruzzo per ascoltare il bramito del cervo. Escursione da favola di “Che Fare” e “Rewilding Appennines”

Foto di Ercole Wild "Bramito del Cervo"

ORTONA DEI MARSI – Una escursione per scoprire la magia della natura, andando sulle tracce del bramito del Cervo nello splendido territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

“Che Fare. Valle del Giovenco” e “Rewilding Appennines” hanno ideato questa iniziativa che consentirà di partecipare ad un’escursione guidata, unica nel suo genere, dove si potrà vivere l’emozionante fenomeno del bramito del cervo, il canto dei maschi di cervo in amore in questo periodo.

Una occasione, inoltre, per andare alla scoperta ed esplorare la Valle del Giovenco e le zone limitrofe, uno degli scenari naturali più incantevoli e mozzafiato d’Abruzzo e fra i più belli d’Italia. Una escursione, peraltro, che farà immergere i partecipanti nella ricchezza di flora e fauna selvatiche della zona, fra le più ricche e particolari di tutto il territorio nazionale.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 21 settembre, con ritrovo dei partecipanti all’Ex Teatro – Vaschione di Ortona dei Marsi

Questo il programma della giornata: alle 17 l’accoglienza e una breve spiegazione introduttiva sull’evento. Quindi, avrà inizio l’escursione guidata nei luoghi più suggestivi cui seguirà l’osservazione e l’ascolto del bramito del cervo.

Per concludere un momento di condivisione fra i partecipanti di esperienze e conoscenze sulla fauna e la flora locali. Insomma, un sabato diverso e sicuramente più entusiasmante, assolutamente da non perdere.

Info e Prenotazioni

  • Si consiglia di prenotare il proprio posto;
  • Prevista una quota di partecipazione di 10 euro;
  • Sconto del 30% per i soci;
  • La partecipazione per i bambini è gratuita.
  • Contattare il numero 3295725215 o inviare un’e-mail a info@chefare-aps.it per ogni informazione.