Terza giornata di campionati. In Serie “D” occhi puntati sull’Avezzano di Mister Pagliarini a caccia dei primi punti in classifica

AVEZZANO – Siamo arrivati alla 3^ giornata in serie D e per l’Avezzano di mister Pagliarini è già tempo di verdetti. La formazione biancoverde è ancora a zero punti in classifica e domani giocherà contro il Sora di Stefano Campolo, affrontato a fine agosto nel turno preliminare di Coppa Italia.

Allora ebbero la meglio i biancoverdi che passarono al turno successivo, ora però sarà tutta un’altra storia. I laziali sono 4 punti avanti e non hanno ancora perso in campionato, per loro una vittoria ed un pareggio con 4 gol fatti e 3 subiti.

Per l’Avezzano non c’è altra strada che sia la vittoria dopo le due sconfitte consecutive di inizio campionato. Una partenza shock quella dei marsicani che si ritrovano ora all’ultimo posto in classifica e con la peggior difesa del girone (5 gol subiti) insieme a Teramo e Civitanovese. La società è sempre in silenzio stampa e sulle sue pagine social non ci sono notizie utili su come è andata la settimana di lavoro, se i giocatori sono tutti a disposizione dell’allenatore, se ci sono squalificati, infortunati ed altro ancora. Insomma comunicazione zero.

Su questo silenzio stampa abbiamo già espresso la nostra opinione e non vogliamo più tornarci sopra, sono altre le cose delle quali si dovrebbe parlare. Come ad esempio la notizia dell’ipotetico interessamento del Sindaco di Terni Stefano Bandecchi ad entrare in società per affiancare il presidente Pecorelli o addirittura per acquisire interamente il glorioso sodalizio biancoverde.

Non sappiamo se la notizia sia vera o meno, quello che però ci chiediamo, e se lo chiedono tutti i tifosi, è perché una persona che non appartenente a questo territorio vuole fare un’operazione del genere? Ma possibile che non esistano imprenditori locali in grado di fare calcio nella nostra città in maniera tranquilla e spassionata? In attesa di avere risposte a tutte le nostre domande vi diciamo che la gara di domani tra Avezzano e Sora verrà diretta da Leorsini di Terni, con gli assistenti Scorteccia e Jordan di Firenze.

Anche in Eccellenza si giocherà domani la 3^ di andata e la gara tra Celano e Giulianova rappresenta il big match della giornata. La squadra di Iodice contro quella di Mosconi, che accusa già un ritardo di 4 punti rispetto alla capolista RC Angolana che giocherà in casa contro il Castelnuovo Vomano.

Questi ultimi in settimana hanno ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Quint Janses, difensore classe 1990 con una grande esperienza nel campionato norvegese (Mjøndalen, Sandefjord e Aalesund le sue ultime squadre) e nella passata stagione nella serie A cipriota (giocava nell’Othellos Athien).

Il Sulmona, che in settimana ha avuto vinta a tavolino la partita di domenica scorsa contro la Torrese per la posizione irregolare di un giocatore teramano, sarà di scena a San Salvo contro la locale formazione che ha la miglior difesa del torneo (0 gol subiti) insieme alla RC Angolana. I ragazzi di Mecomonaco riusciranno a bucare per la prima volta la porta degli adriatici? Vedremo…

Il Capistrello di Michele Scatena andrà a far visita al Penne che ha il miglio attacco del girone con 5 gol realizzati, mentre il neopromosso Mosciano ha anticipato ad oggi la sua partita con la Virtus Cupello. La gara è terminata 1-1 con il gol dei padroni di casa segnato da Di Sante nel primo tempo e pareggio di Patrizi nella ripresa.

Nel girone A di Promozione la capolista Trasacco giocherà la seconda partita consecutiva in casa, questa volta l’avversario si chiama New Club Villa Mattoni che ha conquistato il suo primo punto sabato scorso contro l’Angizia Luco.

L’altra capolista Real Guardia Vomano, invece, sarà di scena a San Benedetto dei Marsi ancora a secco di vittorie. In questo girone le due squadre ancora a zero punti sono la Rosetana e la Santegidiese che si affronteranno proprio domani in casa dei rosetani. In casa dell’Hatria c’è stato il cambio di presidenza, Pino Mazzocca ha preso il posto di Maurizio Cantarini. Oggi hanno anticipato Piano della Lente e Tornimparte che hanno pareggiato per 1-1.

Nel girone B l’anticipo tra Lauretum e San Giovanni Teatino è finito 1-0. Grazie a questa vittoria (la terza consecutiva) i loretesi vanno momentaneamente in testa alla classifica con 9 punti.

Le altre due ex capolista Città di Montesilvano 2024 e Pianella giocheranno rispettivamente in casa contro l’Atessa e fuori casa contro il Fossacesia appena retrocesso dall’Eccellenza. San Vito, Bucchianico e Lanciano non hanno ancora segnato in campionato, mentre Real Casale e Virtus Castel Frentano sono ancora a quota zero in classifica e domani giocheranno contro l’Ortona e la Castrum Silvi.

Il Francavilla, che ha la peggior difesa del torneo con 7 gol subiti in 180’, giocherà in casa con il Lanciano.