22enne di San Benedetto dei Marsi muore in un incidente sulla Tiburtina al bivio di Cerchio. Grave il conducente dell’auto. Ferita una ragazza
AVEZZANO – Ancora una tragedia sulle strade della Marsica, nella zona prefucense, la notte scorsa, sulla Tiburtina al bivio di Cerchio in direzione di San Benedetto dei Marsi.
A perdere la vita è stato il giovanissimo Mattia Fracassi, 22 anni, di San Benedetto, che viaggiava su una Wolksvagen Golf condotta da E.M. 31 anni, anche lui di San Benedetto dei Marsi, e sulla quale viaggiava anche una ragazza di 20 anni, A.C. anche lei del grosso centro fucense.
La tragedia è avvenuta, i sostanza, sulla “bretella” che dalla Tiburtina, all’altezza di Cerchio e Aielli, conduce nel Fucino in direzione di San Benedetto dei Marsi, intorno alle 23 circa di sabato.
Dinamica ancora tutta da chiarire, ma che non vede al momento coinvolti terzi, almeno a livello di auto o persone.
La Golf sulla quale si trovavano i tre ragazzi, infatti, improvvisamente è divenuta incontrollabile, ed ha iniziato a sbandare, capovolgendosi e finendo contro un guard-rail, senza aver impattato con altri ostacoli.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Celano, i Vigili del Fuoco di Avezzano e il soccorritori del 118 che hanno subito portato i tre ragazzi all’ospedale di Avezzano.
Purtroppo per il giovane Mattia Fracassi non c’è stato nulla da fare e, nonostante tutti gli sforzi dei sanitari avezzanesi, il 22enne è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Sarebbero poi gravi le conduzione del conducente 31enne della vettura, mentre risulterebbe ferita seriamente, ma non in pericolo di vita, la ventenne che viaggiava con loro.
Il corpo della vittima, insieme a tutti gli accertamenti effettuati dai Carabinieri, è già a disposizione del Procuratore capo di Avezzano, Maurizio Cerrato, che domani mattina dovrebbe disporre l’autopsia per capire meglio le cause della morte del giovane sanbenedettese.
Preventivate anche analisi ed accertamenti su ciò che resta della vettura, al fine di comprendere meglio meglio la dinamica che ha poi innescato il tragico evento.
Una nuova domenica di lutto, quindi, per la Marsica intera, a causa dell’ennesima giovane vita spezzata sulla strada.
Centinaia i messaggi di cordoglio e partecipazione al dolore, compreso quello del Sindaco di San Benedetto, Antonio Cerasani, sconvolto dalla terribile notizia, e del Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, che ha voluto esprimere la vicinanza sua personale e di tutta la comunità di Aielli alla famiglia della vittima e a tutta la città di San Benedetto dei Marsi.