Quarta edizione borsa di studio “Luca Moro”: per lo sport, per i giovani, per la vita

L’AQUILA – Per favorire l’accesso allo sport per bambini ed adolescenti che si trovano in nuclei familiari con difficoltà socio-economiche, torna nella IV edizione il bando, finalizzato all’erogazione di borse di studio, promosso dall’Associazione “LUCA MORO LO SPORT PER TUTTI EDS-ODV’, con il patrocinio del Comune dell’Aquila. 

Le borse di studio vengono finanziate dai proventi derivanti dalle donazioni di privati fino ad un massimo erogabile di  17.500 €.

Si tratta di una iniziativa dal forte valore umano e sociale che presta attenzione ai ragazzi e alle famiglie; ai giovani viene garantito il diritto alla pratica di uno sport e alle famiglie la possibilità di sostenere la volontà del giovane; un grande progetto che vede – impegnati e convinti – gli associati e tutti i privati che, con modalità diverse, danno apporto e offrono contributi per favorire la pratica dello sport ed una crescita, fisica e psicologica, sana a bambini e ragazzi.

Il bando, sul sito istituzionale al link: https://www.comune.laquila.it/archivio19_centro-servizi avvisi_0_1039.html illustra le modalità con le quali accedere alla sovvenzione di 40 borse di studio, finanziate dai promotori, per fornire un contributo alle famiglie per incentivare la pratica sportiva di bambini e ragazzi iscritti alla scuola dell’obbligo di età compresa tra i 6 e i 16 anni. A queste vanno aggiunte altre 10 borse di studio messe a disposizione dall’ASD “Amici di Lorenzo” che sostiene l’iniziativa.

Nel bando, la  disciplina per l’assegnazione e l’erogazione dei contributi, su base concorsuale, a studentesse e studenti residenti in provincia dell’Aquila in presenza di specifici requisiti economici. Ogni singolo ragazzo individuato come destinatario della borsadi studio riceverà un contributo pari al costo sostenuto per l’iscrizione al corso sportivo prescelto per l’anno 2024/25 fino ad un massimo di 350 €.

La presentazione della domanda e il suo inoltro  dovranno essere effettuate per via informatica attraverso la mailPEC: ass.lucamoro@pec.it  dalle 12:00 del 23 settembre fino alle ore 12:00 del prossimo 9 ottobre, termine ultimo per la presentazione.