Il marsicano Raffaele Bisegna al timone di “Kimera”, la nuova trasmissione di Rete8 su ambiente e natura
AVEZZANO – Rete8, emittente leader in Abruzzo e Molise, si arricchisce di una nuova trasmissione Tv dal titolo “Kimera”.
Ogni martedì alle 20:00, subito dopo il telegiornale, il programma presentato da Raffaele Bisegna, tecnico di telenarcosi balzato agli onori della cronaca per aver catturato il leone fuggito da un circo di Ladispoli lo scorso Novembre, accompagnerà lo spettatore in un approfondimento giornalistico su fatti di cronaca o di attualità su temi di ambito naturalistico quali animali, ambiente e natura, e che hanno catturato l’attenzione dell’opinione pubblica.
Un compito non semplice per la trasmissione Kimera, considerando che l’ambito naturalistico è spesso oggetto di forti scontri di opinioni fra associazioni animaliste, mondo produttivo agricolo ed istituzioni. L’obiettivo di Kimera sarà quello di essere punto di riferimento autorevole per il telespettatore in questioni spesso spinose e ricche di scontri ideologici.
Si tratta di un format totalmente innovativo, unico nello scenario televisivo nazionale e regionale: una grande scommessa dunque per la società produttrice ed ideatrice di questo format, la Rabis Srl. L’autrice del programma è la giornalista Veronica Ruggiero, che condividerà la scelta dei grandi temi oggetto di trattazione con Raffaele Bisegna.
Interessante il contributo offerto dai video servizi giornalistici in onda durante ogni puntata montati dal talentuoso Erik Montalbano, videomaker e montatore di professione che opera nel backstage di Kimera insieme a Roberta Sestito, manager romana a cui è stato affidato il ruolo chiave di responsabile del coordinamento.
Kimera andrà in onda da martedì 1 ottobre alle 20:00 sul canale 10 del digitale terrestre e in streaming sul sito ufficiale di Rete 8.