Giovedì pomeriggio a San Benedetto dei Marsi i funerali di Mattia Fracassi il 22enne morto nell’incidente di sabato sera nel Fucino

AVEZZANO – Saranno celebrati giovedì pomeriggio i funerali di Mattia Fracassi, il 22enne di San Benedetto dei Marsi rimasto vittima di un incidente stradale nella tarda serata di sabato scorso.

Nel tardo pomeriggio di oggi, infatti, su disposizione del Procuratore capo di Avezzano Maurizio Cerrato che sta conducendo le indagini sul sinistro, è stata effettuata l’autopsia sul corpo della giovane vittima. Esame effettuato dal prof. Cristian D’Ovidio.

Al termine dell’esame medicolegale, non sussistendo la necessità di ulteriori accertamenti, la salma è stata restituita ai familiari per la celebrazione delle esequie.

Come si ricorderà, Mattia era a bordo di una Volkswagen Golf, la sera di sabato, insieme ad una ragazza di 20 anni e ad un 31enne, conducente della vettura, quando, transitando sula bretella che da Cerchio-Aielli dirige verso il Fucino e a San Benedetto, per l’appunto, l’auto è divenuta incontrollabile ed è andata schiantarsi contro un guard-rail, dopo essersi ribaltata.

Immediati i soccorsi di Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118, ma Mattia è deceduto poco dopo in ospedale. Grave il conducente della vettura, che è indagato per omicidio stradale e guida in stato di alterazione psicofisica, e in condizioni serie, ma non in pericolo di vita la ragazza che era in auto.

I funerali di Mattia Fracassi sono stati fissati per la giornata di giovedì, 26 settembre, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di San Benedetto dei Marsi che sarà sicuramente insufficiente a contenere tutti coloro i quali vorranno partecipare al rito religioso.

Domani, probabilmente dalle 16, o poco dopo, tutti coloro che vorranno tributare un saluto allo sfortunato 22enne di San Benedetto, potranno farlo presso al Casa Funeraria Lungo ad Ortucchio dove sarà esposta fino al momento della celebrazione del rito funebre.