Lutto cittadino domani a San Benedetto dei Marsi per i funerali del 22enne Mattia Fracassi. In centinaia oggi alla camera ardente ad Ortucchio
AVEZZANO – Lutto cittadino domani a San Benedetto dei Marsi in occasione dei funerali di Mattia Fracassi, il 22enne rimasto vittima, sabato sera, di un incidente stradale.
E oggi pomeriggio, intanto, c’è stato un anticipo di quello che, molto probabilmente, si verificherà nella chiesa d San Benedetto in occasione delle esequie del giovanissimo.
Alle 16, infatti, presso la Casa Funeraria Longo ad Ortucchio, dalle 16 in tantissimi hanno voluto tributare l’ultimo saluto all’amico, al conoscente, al concittadino, al ragazzo di 22 anni che magari non si conosceva, ma il cui destino ha impressionato e colpito.
In centinaia, sin dall’apertura, e anche nei minuti antecedenti l’apertura, hanno affollato e stanno affollando la struttura funeraria ortucchiese, in un clima di grande dolore, ma nella totale compostezza e partecipazione.
Il Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, oggi ha reso pubblici la decisione di proclamare il lutto cittadino dalle 15 alle 18, in concomitanza con il momento dei funerali. Esequie che sono previste per le 16 di domani nella Chiesa Maria Santissima Assunta a San Benedetto.
“Ci si potrà unire, in tal modo – ha scritto il sindaco sulla sua pagina Facebook -, al dolore dei familiari, degli amici, di tutta la nostra amata cittadina e non solo.
Invitiamo tutti a partecipare in raccoglimento e con rispetto alla celebrazione dei funerali presso la Chiesa Maria Santissima Assunta, nel Comune di San Benedetto Dei Marsi – ha concluso il messaggio -, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione”.