L’Atlantico protagonista del tempo dei prossimi giorni. Bernardi: “Altalena termica e piogge anche se non particolarmente abbondanti”

L’AQUILA – Dalla sua L’Aquila Stefano Bernardi, uno dei più apprezzati e amati meteorologi d’Italia, attraverso uno dei suoi attesi e accattivanti video, ci fa sapere che l’oceano atlantico, complice l’implicazione dettata da un’alta pressione posta a cavallo tra il labrador e la Groenlandia e dal meteoman gentiluomo da tempo inquadrata, sarà il padrone assoluto del tempo che farà almeno fino alla prima decade di Ottobre.

La stagione autunnale proseguirà quindi nel suo andamento classico fatto di perturbazioni atlantiche che vanno e che vengono.

Perturbazioni che almeno all’inizio non daranno effetti particolari se non quello di attivare balletti termici che ci costringeranno a vestirsi continuamente a cipolla come si suol dire.

Quella a cui bisognerà stare attenti, anche se al momento non è dato saperne l’intensità, è una depressione vista in tendenza approfondirsi in Atlantico e che dovrebbe portarsi in moto verso l’Italia a cavallo tra la prima e la seconda settimana di ottobre.

Qui ricadiamo però nel probabilismo ragion per cui sarà meglio rifarci al nostro esperto Bernardi. Non vogliamo assolutamente sostituirci a lui ed è per questo che con molto piacere vi rimandiamo al video che di seguito pubblichiamo.

Lo facciamo augurandovi buona visione e, soprattutto, buon weekend.