Riparte la “Carovana dei Diritti” della Cgil L’Aquila e sbarca negli ospedali di Avezzano, Sulmona e L’Aquila simboli della sanità negata

Ospedali da potenziare

L’AQUILA – Riprende la strada la “Carovana dei Diritti” della Cgil provinciale dell’Aquila, viaggio nel pianeta dei diritti negati e dei servizi mai erogati nella provincia dell’Aquila e, soprattutto, nell’Abruzzo Interno.

La prima tappa di questo che potremmo definire un tour sindacale con dirigenza Cgil provinciale L’Aquila e Fp-Cgil provinciale L’Aquila, si avrà mercoledì prossimo, 2 Ottobre, quando la Carovana dei Diritti farà tappa negli ospedali di Sulmona, L’Aquila e Avezzano.

Nel corso della giornata, quindi, ci saranno incontri con operatori e cittadini, anche attraverso assemblee pubbliche, per discutere tutti insieme della Sanità che Vogliamo, o meglio sarebbe dire della sanità negata alle popolazioni dell’Abruzzo interno.

Dalla Contrattazione Collettiva Nazionale del Lavoro a quella Aziendale, dalla carenza di personale alla garanzia dei servizi pubblici, questi ed altri saranno i temi che al Cgil, con i suoi rappresentanti e delegato, discuterà con chi la sanità pubblica la vive ogni giorno, come operatore e come utente.

Con la partecipazione della Fp-Cgil Provinciale, Regionale e Nazionale e della Cgil Provinciale. #PrendiamociCuraDiChiCiCura; #PerTuttiTuttiiGiorni.