Le Reliquie di San Sebastiano per tre giorni a Pescasseroli in occasione dei 1720 anni dal suo martirio
PESCASSEROLI – “Dall’11 al 13 ottobre, in occasione dell’evento “Peregrinatio Sancti Sebastiani” ospiteremo le Reliquie di San Sebastiano”.
Lo annuncia il sindaco di Pescasseroli, Giuseppe Sipari. La missione popolare, che si svolgerà nel prossimo fine settima, trae spunto da un’iniziativa pastorale promossa dalla parrocchia romana che ha sede nella Basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia Antica, dove sono custodite le spoglie del santo, di cui quest’anno ricorre il 1720° anniversario del suo martirio.
L’anniversario del suo martirio ha ispirato l’iniziativa denominata “Peregrinatio Sancti Sebastiani”, con lo scopo di dare la possibilità alle parrocchie italiane di accoglierne il pellegrinaggio di una sua reliquia.
Padre Stefano Tamburo, frate minore (ofm), rettore e parroco della basilica romana, nella sua lettera indirizzata ai parroci titolari delle parrocchie illustrava in dettaglio l’iniziativa e parlando delle catacombe diceva testualmente che esse “sono la preziosa eredità lasciata dai primi cristiani che ci ricordano i fondamenti della nostra fede”.
Alleghiamo il programma completo