Di Pirro: acquistare il titolo di viaggio TUA tramite computer, scaricarlo e stamparlo? Per molti è impossibile!
Pescasseroli – Il servizio di trasporto pubblico gestito da TUA, in questo periodo, lascia molte perplessità fra i cittadini abruzzesi e soprattutto fra quelli residenti nelle aree interne del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.
“Sappiamo tutti, è certamente anche TUA lo saprà – tuona il Comitato Civico Ponte Giovenco – che la popolazione residente ne piccoli borghi montani è composta principalmente da persone anziane che spesso vivono da sole”.
Perché queste persone, secondo TUA, per poter viaggiare sui pullman pubblici, con le corse già drasticamente ridotte, si dovrebbero dotare del biglietto per il viaggio da acquistare on line per presentarlo poi all’autista del pullman!
“Ora il problema è drammatico – continua Silvano Di Pirro, presidente del Comitato – non solo per le oggettive condizioni di vita, sanità, trasporti, viabilità, servizi..scuola pressoché inesistenti ma diventa ancora più drammatico perché le scelte che si fanno sulla pelle dei cittadini residenti nelle aree interne continuano sempre a peggiorare le loro già complicate condizioni di vita”.
Ma come deve fare un vecchietto ad acquistare il titolo di viaggio tramite computer, scaricarlo e stamparlo?
“Non lo fa e non viaggia e non va in ospedale per le cure mediche!”. dice Di Pirro, e chiede: “TUA deve immediatamente rimediare a questa scandalosa situazione, discriminante verso le persone anziane, deboli e sole che ne peggiora le condizioni di vita già fragili e precarie”.