Nine’ Ingiulla’, voce da brividi e autentica reincarnazione del Faber cantautore grazie anche a “La bottega del falegname Pfm De André tribute”

ROMA – Mi capita sovente di imbattermi in post pubblicati dal mio amico Pierluigi Di Cesare sul suo profilo Facebook e tutte le volte che la mia attenzione si concentra su quelli pertinenti Nine’ Ingiulla’ (avvocato catanese prestato alla musica) e sul suo modo di interpretare il ruolo che fu di Fabrizio De André, brividi di nostalgia mista al piacere di ascoltare la sua voce e la musica che l’accompagna mi assalgono facendomi immergere in un mondo di autentica magia musicale.


Non so se qualcuno tra i lettori ha avuto la fortuna di partecipare a un suo concerto, meglio se accompagnato dalla strabiliante musica del gruppo ” la bottega del falegname PFM De André tribute” di cui Pierluigi né è il bassista. Di sicuro, chi ha avuto modo di farlo può dirsi non fortunato, di più!
Le sensazioni che si vivono sono le stesse che io ebbi modo di vivere quando, a uno degli ultimi concerti di Fabrizio De André, partecipai convinto che avrei vissuto, così come di fatto avvenne, momenti di eccezionale estasi.


Nine’ Ingiulla’ sembra davvero la reincarnazione del Faber. La sua vocalità è straordinariamente simile a quella del cantautore genovese. Le sue movenze identiche al poeta della musica italiana.
Il suo impegno nel rendersi tale davvero strabiliante.
Sento di dover dire grazie a Pierluigi.
So che la musica di taluni cantautori resterà immortale. Pensare di viverla però non rapportandomi con riproduzioni digitali ma attraverso le interpretazioni di performatori postumi come lo è Nine’ Ingiulla’ te la rende semplicemente e stupendamente idilliaca.
Davvero splendido!!!

https://www.facebook.com/share/v/MndnoEWQjKmvgt4r/