Comune di Carsoli. Dopo le improvvise dimissioni dei consiglieri, il Prefetto ha nominato Commissario la dottoressa Maria Cristina Di Stefano

Il Municipio di Carsoli

CARSOLI – Non si spengono ancora, e sono destinare a non spegnersi per lungo tempo, le polemiche seguite all’improvvisa sfiducia di 9 consiglieri, 5 di maggioranza e 4 di minoranza, alla Sindaca di Carsoli, Velia Nazzarro, che la macchina amministrativa si è messa già in moto.

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, infatti, a seguito delle dimissioni di otto Consiglieri comunali sui dodici assegnati al Comune di Carsoli, rilevato che si è verificata l’ipotesi prevista dall’art 141, comma 1, lettera b) n.3, del D.Lgs. n.267/2000, per motivi di grave e urgente necessità, ha avviato le procedure di scioglimento del Consiglio Comunale, disponendone intanto la sospensione.

Il Prefetto, quindi, ha provveduto alla nomina del Vice Prefetto, Dott.ssa Maria Cristina Di Stefano, Dirigente dell’Area II^ Raccordo Enti Locali e Servizi Elettorali della Prefettura dell’Aquila, quale Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.

Da oggi, quindi, il Comune di Carsoli, passa alla gestione ordinaria del Commissario Prefettizio, in attesa della convocazione e dello svolgimento delle nuove elezioni comunali.