Addio a Lino Di Marzio, storico imprenditore avezzanese nel mondo della meccanica e attivo nelle associazioni di categoria

AVEZZANO – Il mondo dell’imprenditoria avezzanese e marsicana dice addio a Lino Di Marzio, imprenditore avezzanese nel mondo della meccanica per decenni, nonché personaggio attivo e riferimento nelle associazioni di categoria.

Lino Di Marzio è morto lunedì a 92 anni e lascia i figli Corrado e Carmine. Una vita dedicata al lavoro, all’impresa, all’innovazione e a nuove idee, oltre che, una volta andato in pensione, alla formazione dei nuovi imprenditori locali attraverso la sua opera in Cna e Confesercenti di Avezzano.

Fra le sue iniziative, poi, la fondazione della Adcc di Roma e fra coloro che dettero vita a Telesirio, ad Avezzano, storica emittente televisiva.

“La Confesercenti di Avezzano, con il suo Presidente Figliolini Filiberto – si legge in una nota di Confesercenti Avezzano -, esprime sincere e sentite condoglianze alla famiglia DI MARZIO, per la scomparsa del caro LINO. Imprenditore capace e lungimirante, Confesercenti ci tiene a ricordarlo per il suo impegno nel mondo associativo. Per tanti anni Lino di Marzio è stato vicino e sempre a disposizione per i commercianti e gli artigiani di Avezzano e della Marsica”.

I funerali si sono celebrati oggi, alle 16, davanti a tantissimi amici, familiari, colleghi e conoscenti, nella Cattedrale di Avezzano.