Giornate Fai d’Autunno, presenze da record per le tre aperture nelle frazioni del comune di Carsoli
CARSOLI – Grande successo di pubblico per le Giornate FAI d’Autunno, organizzate dalla Delegazione Marsica, con tre straordinarie aperture in alcune frazioni del comune di Carsoli il 12 e13 Ottobre.
Questa la nota di ringraziamento degli organizzatori :
“Le Giornate FAI d’Autunno si sono concluse e noi vogliamo dirvi 1600 volte GRAZIE!
Tanti sono stati infatti i visitatori provenienti dal centro Italia che nel fine settimana appena trascorso hanno visitato le tre aperture della Delegazione FAI Marsica nel comune di Carsoli: Grotta del Cervo nella Riserva Naturale Speciale Grotte di Pietrasecca, Poggio Cinolfo e Tufo Basso.
Grazie soprattutto ai volontari delle Pro Loco e le associazioni di Tufo e Poggio Cinolfo che hanno accompagnato i partecipanti con competenza e dedizione e al Comitato di Gestione della Riserva Naturale Speciale Grotte di Pietrasecca con le sue Guide Ambientali. Già nelle fasi preparatorie alle giornate è stato possibile constatare il loro forte legame e amore per il territorio: la visita a Palazzo Coletti di Poggio Cinolfo, riaperto dopo 40 anni, non sarebbe stata possibile senza le fatiche e l’impegno dei volontari locali che si sono occupati della pulizia e il riordino degli ambienti, così come accaduto anche a Tufo.
Grazie ai proprietari dei Palazzi Storici che hanno creduto negli obiettivi del Fondo Ambiente Italiano ospitandoci ed aprendoci le porte delle loro dimore.
Grazie all’amministrazione comunale che ha appoggiato e sostenuto l’iniziativa.
Grazie all’Associazione dei Carabinieri in congedo che ha offerto la sua ineguagliabile esperienza così come al 118, alla Protezione Civile di Carsoli e alla Polizia Locale.
Ancora grazie al Tg3 e TgR Abruzzo e a tutte le testate giornalistiche che hanno promosso le nostre Giornate FAI d’Autunno 2024.
Inoltre il Capo Delegato l’Arch. Antonio Fini coglie l’occasione per ringraziare tutti i delegati e volontari FAI che fanno il possibile per la buona riuscita degli eventi, credendo fermamente nell’importanza di far conoscere il nostro territorio marsicano, e tutti i visitatori che seguono e sostengono la Delegazione.
Il FAI continua a proteggere e valorizzare luoghi inestimabili nel corso di tutto l’anno: chi lo desidera può scegliere di stare al nostro fianco in modo continuativo e contribuire, attraverso l’iscrizione, a questa missione che non si ferma mai!”