Al Colonello Fabrizio Chirico, Comandante interprovinciale della Guardia di Finanza di Teramo, il prestigioso “Premio Adranus”

ATRI – La Giuria del Premio Nazionale di Giornalismo “Premio Atri XII Edizione”, presieduta dal Dott. Gianni Letta, ha conferito il prestigioso “Premio Adranus”, simbolo della città di Atri , al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Colonnello t. ST Fabrizio Chirico.

L’importante evento si è svolto nella serata di sabato 19 ottobre nella splendida cornice del Teatro Comunale della città ducale e la motivazione per l’attribuzione dell’ambito riconoscimento all’alto Ufficiale riguarda “l’importante attività istituzionale svolta alla guida del Comando Provinciale di Teramo contro i fenomeni criminali e la repressione dei reati finanziari”.

Nell’occasione, il premio è stato consegnato al Colonnello Fabrizio Chirico dal vicario del Prefetto della provincia di Teramo, Dott. Alberto Di Gaetano. L’iniziativa ha visto, nel tempo, la premiazione di personalità del giornalismo di fama nazionale, nonché di eminenti figure delle istituzioni e della società civile.

Nel ringraziare per l’importante riconoscimento, il Colonnello Fabrizio Chirico ha inteso condividere il merito di questa attribuzione con i militari del Corpo che operano su tutta la provincia di Teramo.

Essi, infatti, con elevata professionalità ogni giorno fronteggiano minacce sempre più sofisticate e insidiose alla sicurezza economico-finanziaria del tessuto produttivo sano della provincia da fenomeni criminali di concorrenza sleale, così tutelando l’intera comunità civile.