Sulle orme di Don Gaetano Tantalo: le comunità di Villavallelonga e Tagliacozzo alla Santa Casa di Loreto a 100 anni dalla visita del Venerabile

VILLAVALLELONGA – Il 19 ottobre 2024, le Comunità di Villavallelonga e Tagliacozzo, accompagnate dai rispettivi Sindaci Leonardo Lippa e Vincenzo Giovagnorio, hanno fatto visita alla Santuario di Loreto per ricordare il viaggio che Don Gaetano Tantalo fece con i suoi compagni di seminario presso la Santa Casa nel 1924.

Presenti anche il Vescovo della Diocesi di Avezzano, Sua Eccellenza Mons. Giovanni Massaro, che ha presieduto l’Eucarestia in Santuario, ricordando durante l’omelia la stupenda figura di Don Gaetano, sacerdote di profonda fede e grande carità, “Giusto tra le Nazioni”, sempre pronto a donare la sua vita per il prossimo, e la sua immensa devozione alla Vergine Maria; i parroci don Michele Saltarelli e don Ennio Grossi; il padre spirituale del Seminario Vescovile di Chieti, don Enzo Massotti ed i seminaristi.

Dopo la Messa Solenne i pellegrini delle due comunità hanno poi incontrato l’Arcivescovo prelato di Loreto Mons. Fabio Dal Cin.

Nel suo intervento il Sindaco Lippa, oltre a ringraziare la Comunità di Villavallelonga, ha rivolto parole di gratitudine anche alle Comunità villavallelonghesi in Canada e in America che con fede, amore e dedizione sostengono la causa di beatificazione del Venerabile.

(Fonte Comune di Villavallelonga)