Inaugurato lo sportello di mediazione interculturale e di orientamento presso l’Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano

AVEZZANO – Presente anche il vescovo Massaro, il 21 ottobre, ad Avezzano, all’Inaugurazione per l’apertura dello sportello di mediazione interculturale e di orientamento presso l’Istituto Comprensivo Collodi-Marini di Avezzano, scuola caratterizzata dall’internazionalità.

Uno sportello di mediazione interculturale e di orientamento, dedicato alle famiglie degli alunni delle scuole del territorio che provengono da contesti migratori e che necessitano di consulenza in merito ai servizi erogati dal territorio – servizi socio-sanitari, assistenziali e bancari. L’apertura dello sportello è un importante passo in avanti verso l’inclusione e l’intercultura, proponendosi di favorire una sempre maggiore partecipazione delle famiglie straniere alla vita scolastica e comunitaria. Tra gli attori coinvolti nel progetto la Parrocchia di San Giovanni di Avezzano, la Caritas parrocchiale, la Caritas diocesana.

Lo sportello sarà operativo in via sperimentale il lunedì pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 16:00 e il mercoledì mattina, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, presso la sede centrale del suddetto Istituto, in via Bolzano 27.