L’ingegnere Romeo Panzone, comandante dei Vigili del fuoco di L’Aquila, va in pensione
L’AQUILA – Domani, 1 novembre 2024, l’ing. Romeo Panzone si congeda dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per raggiuntilimiti di età.
La sua lunga carriera iniziata nel 1988 nel Comando di Mantova è proseguita in molte altre strutture del Corpo, dapprima come funzionario, poi da dirigente, ricoprendo ruoli di vertice d’importanti articolazioni dell’Amministrazione, in anni trascorsi con dedizione e impegno profuso in attività e incarichi di alto profilo.
L’ing. Panzone lascia il servizio attivo con un fitto curriculum composto d’importanti incarichi istituzionali oltre che la partecipazione a numerose emergenze nazionali.
Nel lasciare il Comando della provincia di L’Aquila, che guida dal settembre 2021, territorio cui rimarrà strettamente legato, ha mostrato soddisfazione per i risultati ottenuti, per il rapporto istituzionale e umano instaurato con tutti gli organismi provinciali, arricchendo significativamente la propria esperienza umana e professionale.
“Quello che più mi mancherà – ha spesso rimarcato con decisione l’ing. Panzone a margine degli incontri con i collaboratori -, sarà, più di ogni cosa, il rapporto umano con il personale, fatto di dettagli, a volte piccoli, ma certamente necessari a consolidare il lavoro di gruppo che caratterizza l’azione dei Vigili del fuoco”.
Apprestandosi a entrare in un nuovo capitolo della vita, il Comandante ha salutato l’intero personale tecnico, amministrativo e operativo del Comando che l’ha ricambiato con i migliori auguri di nuova vita piena di serenità e meritato riposo da condividere con la sua splendida famiglia.