22enne perde il controllo della moto e cade sull’asfalto sulle Svolte di Pietrasecca: ricoverato in ospedale ad Avezzano
CARSOLI – Ennesimo incidente con protagonista un motociclista, questa mattina, sulla Tiburtina, nella zona di Pietrasecca, poco distante da Carsoli.
Un 22enne di Roma, B.L., le iniziali delle sua generalità, stava percorrendo insieme ad alcuni amici la strada, come accade da sempre nei fine settimana, quando, giunto nella zona delle svolte di Pietrasecca, ha perso il controllo del motoveicolo che conduceva.
La moto è quindi finita a terra ed è scivolata sull’asfalto per alcuni metri. I compagni di motoescursione, e alcuni automobilisti, hanno subito lanciato la richiesta di soccorso e, sul posto, si sono portati i Carabinieri di Carsoli e Tagliacozzo, unitamente agli uomini del 118.
Il giovane, quindi, è stato caricato sull’ambulanza e portato al Pronto Soccorso di Avezzano dove i sanitari gli hanno riscontrato la frattura di una gamba, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.
Nessun altro mezzo o persona è rimasto coinvolto nell’incidente, sul quale i militari dell’Arma stanno effettuando alcuni riscontri.
Resta il problema di questa tipologia di incidente su quella strada, che permane una sorta di pista per centauri e dove ormai settimanalmente avvengono episodi di questo tipo. Una corretta informazione ed educazione stradale, oltre ad un intervento preventivo, forse non sarebbe una cosa del tutto errata da svolgere.