Sorpresi a prostituirsi su Viale della Riviera di Montesilvano: 7 stranieri, donne e uomini, multati e colpiti da ordine di allontanamento

AVEZZANO – Sette persone, uomini e donne, sono state identificate e sanzionate dai Carabinieri a Montesilvano, su Viale della Riviera, nell’ambito di controlli in materia di prostituzione. Si tratta di cittadini stranieri, di nazionalità tunisina, nigeriana e colombiana, tutti dediti all’esercizio della prostituzione.

Al momento del controllo dei militari dell’Arma, le sette persone indossavano abiti succinti con tipico atteggiamento diretto all’invito dei soggetti in transito sulla strada in cerca, appunto di prostitute, sorpresi a esercitare l’attività di meretricio.

I luoghi oggetto dei controlli sono stati ben individuati dal regolamento di Polizia Urbana del Comune di Montesilvano, rivolti ad una maggiore tutela di aree sensibili come zone frequentate da turisti, aree pubbliche e simili come, per l’appunto, Viale della Riviera.

Intenzione non è stato solo il contrasto alla prostituzione in quanto tale, ma la tutela alla libera accessibilità e la fruizione di determinate aree in violazione dei divieti di stazionamento o occupazione di spazi.

Agli stessi è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’art. 726 c.p., ossia quella relativa agli atti contrari alla pubblica decenza, sanzioni poi accompagnate da un ordine di allontanamento che opera per un periodo di 48 ore. La non ottemperanza a quest’ultimo, comporterà la contestazione di una ulteriore violazione sanzionata con il doppio dell’importo.

L’attività delle pattuglie è stata quindi protratta in tutto l’arco serale e notturno al fine di impedire lo stanziarsi di altre persone dedite alla prostituzione.