Vertenza LFoundry Avezzano: flash mob e assemblea pubblica di sindacati e lavoratori l’8 e l’11 novembre davanti alla stabilimento

AVEZZANO – Entra nel vivo e si alza di livello la protesta dei lavoratori e dei sindacati metalmeccanici nella vertenza LFoundry di Avezzano.

Dopo i tavoli ministeriali, gli incontri pubblici e con la stampa, l’avvio di tavoli di trattativa alla Regione, lavoratori e sindacati iniziano a mettere in atto le iniziative di protesta man mano più evidenti e clamorose.

Domani 8 novembre, primo giorno di sciopero su tutti i turni nella LFoundry di Avezzano, davanti ai cancelli dell’azienda avezzanese, a trazione e direzione cinese, si terrà un flash mob per evidenziare la critica situazione venutasi a creare.

L’appuntamento, per chi vorrà unirsi e solidarizzare con i dipendenti LFoundry, che stanno peraltro difendendo posto di lavoro e futuro dello stabilimento, è per le 11 e fino alle 14, con il mantenimento del presidio davanti alla fabbrica.

L’11 novembre, invece, a partire alle 11, si terrà una assemblea pubblica dove sindacalisti, lavoratori e Rsu faranno il punto della situazione, renderanno pubbliche e chiare le motivazioni della protesta e le linee dell’azienda che hanno portato alla vertenza e, ovviamente, a seconda del punto in cui si sarà arrivati, annunceranno le prossime iniziative.