Fossacesia celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza: nasce il “Parco della Gentilezza” per diffondere rispetto e solidarietà
FOSSACESIA – La Giunta Comunale, riunitasi oggi, ha scelto di intitolare il nuovo parco, situato tra via Bachelet e piazzale L’Aquila, al “Parco della Gentilezza”, uno spazio destinato a diventare punto di incontro per la comunità e a promuovere rispetto, amore per l’ambiente e connessione tra le persone.
In segno di adesione a questa giornata speciale, l’Amministrazione ha fatto posizionare dalla Flaminio srl all’interno del cantiere Parco della Gentilezza una panchina viola, simbolo di gentilezza e accoglienza. Questo gesto rappresenta un invito a fermarsi, riflettere e vivere quotidianamente valori di solidarietà e rispetto verso gli altri e il mondo che ci circonda
La chiesa di San Donato e la torre campanaria, inoltre, saranno illuminate di viola per tutta la serata, tingendo simbolicamente la città di Fossacesia del colore della gentilezza e della positività.
“La gentilezza è una delle forze più potenti che abbiamo per migliorare il nostro mondo – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Intitolare questo parco alla Gentilezza è un gesto che incarna l’impegno della nostra comunità, in particolare delle nuove generazioni, a diffondere rispetto, amore e cura. Non si tratta solo di essere gentili con gli altri, ma anche con il nostro pianeta.”
Il Consigliere delegato alla Gentilezza, Antonio Di Nardo, ha aggiunto: “La gentilezza non è solo un valore astratto, ma un impegno quotidiano. Questo parco e la panchina viola vogliono simboleggiare l’importanza del prendersi cura l’uno dell’altro e dell’ambiente. La gentilezza è un atto che parte da noi e, come un seme, può trasformare la nostra città e il nostro mondo in un luogo migliore.”
In attesa dell’inaugurazione ufficiale del Parco della Gentilezza, prevista per i primi giorni di dicembre, l’Amministrazione invita i cittadini a unirsi nello spirito della Giornata Mondiale della Gentilezza e a riflettere su come anche i piccoli gesti possano contribuire a migliorare il benessere e la qualità di vita di tutti.