Notte brava di uno straniero in Piazza Matteotti ad Avezzano: schiamazzi, cassonetti rovesciati e danneggiamenti. Arrestato dai Carabinieri
AVEZZANO – Era in evidente stato di alterazione psicofisica un giovane straniero, pare di nazionalità marocchina, che, nella notte appena passata, si è reso protagonista di atti vandalici e di fortissimi schiamazzi che hanno provocato l’inevitabile intervento dei militari di Avezzano.
Il giovane straniero, a quanto pare, probabilmente in stato di ebrezza, ha iniziato a rovesciare i cassonetti della spazzatura nella zona di Piazza Matteotti, spargendo i rifiuti su strada e marciapiedi, accompagnati da urla e schiamazzi oltre a qualche piccolo danno agli arredi urbani e quant’altro che gli fosse capitato a tiro.
I residenti, ormai provati dal continuo ripetersi di episodi del genere in quell’area, naturalmente, come sempre, hanno allertato i Carabinieri che, giunti sul posto, con non poco impegno sono riusciti a bloccare il giovane e, quindi, poi a condurlo presso la caserma del Comando Compagnia di Avezzano.
Qui, una volta fermato, il ragazzo avrebbe continuato con atti inconsulti, comportamenti al limite dell’oltraggio ai militari stessi e a procurare danni e fastidio, tanto è vero che i Carabinieri avezzanesi hanno deciso di trattenerlo in caserma.
Tutto quanto avvenuto nella notte brava del giovane straniero, ovviamente, è stato trasmesso al Pm di trino alla Procura di Avezzano che adesso deciderà il da farsi.