Raid di furti in pieno centro di Trasacco sventato dall’intervento dei Carabinieri che hanno messo in fuga i ladri

TRASACCO – Hanno cercato di approfittare del fine settimana per cercare di ripulire qualche abitazione, ma si sono trovati subito alle calcagna i Carabinieri. Così un tentato raid di furti a Trasacco è svanito ancora prima di cominciare.

I fatti sono avvenuti durante la notte appena passata quando ignoti, che evidentemente avevano studiato la zona, hanno cercato di penetrare all’interno di due villette di un quartiere centrale di Trasacco.

Il loro piano, però, è saltato quando si sono resi conto della presenza, in zona, di una pattuglia dei Carabinieri che stava effettuando i consueti controlli del fine settimana.

I militari, avvedutisi dei movimenti sospetti attorno alle villette in questione, si sono mossi con circospezione ed hanno avvistato i malviventi che stavano tentato di entrare nelle due abitazioni.

Gli ignoti ladri, quindi, accortisi della presenza dei militari hanno mollato la presa sui colpi che avevano progettato e si sono dati immediatamente alla fuga, inseguiti dai Carabinieri che, però, hanno perso le tracce dei malviventi che si sono subito diretti in mezzo a campagne e zone difficili da percorrere con le auto.

A quanto padre, però, ci sarebbero elementi sufficienti per cercare di identificare e risalire ai due e, quindi, procedere con i conseguenti provvedimenti di legge.