Pescara, sette cani stipati in valigia sull’Intercity. Lndc Animal Protection denuncia e lancia un appello: “Segnalate sempre”
PESCARA – Due valigie che non sono di certo passate inosservate al controllore dell’intercity diretto a Bologna. Al loro interno, infatti, c’erano 7 cani di piccola taglia trasportati illegalmente. Gli animali, costretti in condizioni di soffocamento e privazione, sono stati prontamente soccorsi dagli agenti della Polfer di Pescara e affidati al servizio veterinario della ASL. LNDC Animal Protection sporge formale denuncia a carico delle persone responsabili di questo maltrattamento e seguirà da vicino lo svolgimento della vicenda per assicurarsi che venga fatta giustizia.
“Quanto accaduto sottolinea ancora una volta la necessità di rafforzare la sensibilizzazione sul rispetto e la tutela degli animali. Episodi di questa natura, purtroppo, non sono casi isolati: il trasporto illegale di animali è spesso legato ad attività criminali, come traffico illecito o sfruttamento, che mettono in pericolo la salute e la vita degli animali coinvolti”, afferma Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection.
LNDC Animal Protection invita tutti i cittadini a non voltarsi mai dall’altra parte. Chiunque si trovi di fronte a casi di maltrattamento di questo o di altro tipo deve sempre contattare come prima cosa le autorità competenti. Ogni segnalazione può fare la differenza per prevenire ulteriori abusi e portare i responsabili davanti alla giustizia.
Questo caso è un chiaro promemoria di quanto sia ancora necessario lavorare per garantire il benessere degli animali. LNDC Animal Protection continuerà a battersi per i diritti degli animali, chiedendo una vigilanza più rigorosa e politiche più efficaci contro il maltrattamento.
Un ringraziamento va alla Polfer di Pescara per l’intervento tempestivo, che ha evitato una tragedia per questi sette cani. LNDC Animal Protection vigilerà affinché i colpevoli siano puniti e continuerà la sua opera di sensibilizzazione e difesa degli animali.