Al via a Orsogna la rassegna “Racconti d’Inverno. A teatro con mamma e papà“ con lo spettacolo Cappuzzetto Rozzo

Presso il teatro  Camillo De Nardis di Orsogna, per la direzione artistica di Zenone Benedetto in collaborazione con il Comune di Orsogna, prende il via la rassegna il cui  primo appuntamento è per domenica 24 novembre alle ore 17.

 “CAPPUZZETTO  ROZZO” è una scoppiettante e inedita versione della celebre fiaba, ricca di scenografie coloratissime, musiche e canzoni della compagnia Abaco Teatro di Cagliari. L’importanza della natura e la tutela dell’ambiente in primo piano nel concept dello spettacolo che racconta la storia di una bambina prepotente e distratta; un temperamento ribelle che non ascolta consigli e indicazioni dei grandi. Si lava poco e per questo e per un difetto di pronuncia viene chiamata “Cappuzzetto Rozzo”.

 Lei si sente libera di fare ciò che vuole e indossa sempre la sua mantellina rossa, o meglio rozza, che non toglie mai. Un giorno per andare a trovare la nonna influenzata Cappuzzetto si avventura nel bosco e lì balla con la musica a tutto volume dal suo cellulare, calpesta prati e fiori, lancia sassi agli uccellini con la fionda, mangia caramelle e merendine, getta a terra carta, plastica, lattine ma… ecco che da un cespuglio spunta il lupo!

Non quello che tutti abbiamo imparato a conoscere nella classica versione della favola; un lupo nuovo che si fa portavoce dei segreti del mondo della natura e che si impegna a svelarli a Cappuzzetto. E così pian piano, con l’aiuto del lupo, di un amico speciale e soprattutto con quello dei bambini presenti in sala, la piccola bambina, tra avventure, equivoci, travestimenti e sogni rivelatori, imparerà a conoscere e rispettare la natura, entrerà nel cuore degli animali, si laverà e ripulirà il prato e il bosco dalle immondizie…

Il finale sarà a a sorpresa e la chiusura scenica di grande effetto per tutti!

Gli attori in scena Pino Tiziano Polese, Lupo Antonio Luciano, Cappuzzetto Rozzo Rosalba Piras, autrice e regista dello spettacolo.

L’impianto scenico è di Marco Nateri e la musica rap di Franco Saba. L’adattamento delle canzoni è di G. Asuni e V. Villa; il tecnico audio e luci è Tonio Cireddu. L’organizzazione è curata da Manuela Orlando. I fotografi di scena sono Roberto Curridori e Valentino Villa.

INFO

Costo biglietto € 8.

Prenotazioni (si può prenotare anche via whatsapp) cell. 3346652279

I biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale di Orsogna

  on line su www.ciaotickets.com.

ORARI BIGLIETTERIA:

Martedì e Giovedì 10.00 – 12.00

Mercoledì 10.00 – 12.00/16.00 – 18.00 e da 1ora prima dello spettacolo