Il Premio Internazionale Sabina Santilli è legge regionale. Il Sindaco Cerasani: “Un orgoglio immenso per il nostro paese e la nostra Regione”
SAN BENEDETTO DEI MARSI – Nella giornata di ieri, si è concluso l’iter procedurale, già preannunciato in diverse occasioni, volto a redigere una legge regionale concernente l’istituzione del premio internazionale SABINA SANTILLI.
Inserito come punto all’ordine del giorno nella seduta del 26 Novembre, a firma della consigliera Reg. Maria Assunta Rossi, la Legge Regionale n.24/2024 volta a commemorare e celebrare la figura della fondatrice della Lega del Filo d’Oro che ha reso lustro all’Abruzzo ed all’Italia intera, è stata approvata ad unanimità del consiglio.
“Un orgoglio immenso per il nostro paese e la nostra Regione – commenta il Sindaco di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani -.
Un onore portare nei banchi del Consiglio Regionale il nome della nostra concittadina e del nostro paese.
Vorrei ringraziare il Presidente e tutto il Consiglio Regionale per aver compreso ed apprezzato l’importanza di questa Legge, il Consigliere Regionale, nonché amica, Maria Assunta Rossi per aver presentato, illustrato e portato all’attenzione della commissione questo progetto, il Presidente e tutti i membri ed i consiglieri della V commissione e infine, l’amico ed Assessore Regionale Mario Quaglieri per l’impegno, indispensabile, profuso, passo dopo passo, restando al nostro fianco, al fine di stilare e strutturare questo straordinario progetto di legge che ieri ha visto la luce.
Grazie infinite al Comm. Rossano Bartoli, Presidente della Lega del Filo d’oro per l’approvazione, la condivisione e l’aiuto prezioso.
Grazie, infine, a tutto il nostro fantastico gruppo che ha creduto in questa iniziativa, lavorando insieme e con sinergia, con l’amicizia e la passione che ci contraddistingue”, conclude il Sindaco.