Scoppia il Natale a Magliano dei Marsi. Il 7 e 8 dicembre in piazza Orione tornano i tradizionali e favolosi “Mercatini di Natale”
MAGLIANO DEI MARSI – Con dicembre alle porte, e con un’ ambientazione climatica che finalmente fa pensare che forse siamo in inverno, esplode la voglia del Natale e di tutto ciò che compone la festa più attesa dell’anno.
E Magliano dei Marsi, grazie alla organizzazione della Pro-Loco e il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasqualino De Cristofano, apre le festose e scintillanti giornate natalizie presentando la tradizionale iniziativa di apertura del periodo.
Nel fine settimana dell’Annunciazione, sabato 7 e domenica 8 dicembre, infatti, Piazza San Luigi Orione, in pieno centro di Magliano die Marsi, si vestirà con i panni della festa addobbandosi per ospitare i tradizionali e magici “Mercatini di Natale”, dove si potrà trovare di tutto, ma fare anche parecchie attività, sia per gli adulti che, ovviamente, per i bambini.
Dal pomeriggio del 7 dicembre, quindi, sarà possibile immergersi nella magia del Natale passeggiando tra i banchi degli espositori del mercatino e intrattenersi con le tante iniziative previste dal programma realizzato da Pro Loco e Comune.
Sarà possibile vedere e acquistare oggetti tipici dell’artigianato locale, così come trovare idee regalo uniche oltre agli immancabili dolci tipici e specialità natalizie del posto, assolutamente da non perdere.
Contemporaneamente saranno in funzioni attrazioni musicali, animazione, giochi e tanto divertimento per grandi e piccini.
Insomma, l’inverno è arrivato, il Natale è vicino, i mercatini ci sono, ora non resta che trovare tanta voglia di stare insieme divertendosi e stando in allegria, uscire di casa, poggiare smartphone e quant’altro, e passare due serate assolutamente diverse dal normale.